Categorie
#Florence Visite guidate in italiano

Sabato 6 Febbraio 2016 visita guidata alla Villa Medici di Poggio a Caiano

 

image

Visita guidata, slow guided tour Sabato 6 Febbraio alla Villa Medicea di Poggio a Caiano.
Ci sono ancora dei posti disponibili, sarà una visita di due ore e mezzo ai GIARDINI,AGLI APPARTAMENTI REALI E AL MUSEO DELLA NATURA MORTA
La villa di Poggio a Caiano é molto elegante ma soprattutto è un luogo storicamente importante per i Medici. Infatti fu la villa preferita da Lorenzo il Magnifico, se la fece costruire da Giuliano da Sangallo nel 1485 secondo i dettami architettonici di Leon Battista Alberti. Attualmente all’interno della struttura si trova un magnifico Museo della Natura morta con splendide opere di Bartolomeo Bimbi per esempio e molti altri pittori che si sono dedicati a questo genere.
La villa fu teatro della misteriosa morte di Francesco I dei Medici e Bianca Cappello.La villa fu abitata anche da Elisa Baciocchi, sorella di napoleone e dai Lorena per poi passare ai Savoia e anche qui abbiamo una splendida camera  da letto voluta da Rosa Vercellana , conosciuta come la Bella Rosina, moglie morganatica di re Vittorio Emanuele II di Savoia. La stanza è perfettamente arredata e dotata di raffinatissime suppellettili.

Il ritrovo sarà alle ore 9.00 all’ingresso della Villa.
Il costo complessivo della visita sarà di 12, 00 euro a persona fino a 10 persone, senza auricolari
12,00 euro da 11 a 15 persone visita e auricolari inclusi
11,00 euro da 16 a 20 persone visita e auricolari inclusi
9,00 euro da 21 a 25 persone visita e auricolari inclusi
La visita guidata può essere prenotata fino al giorno 25 Gennaio 2016, in data 26 Gennaio comunicherò l’importo definitivo da versare.
Per prenotare o avere ulteriori informazioni mandare una e-mail a: giannamercatanti@yahoo.it,oppure contattatemi tramite i siti di GiannaLaGuida.

 

Di GiannaLaGuida

Mi chiamo Gianna sono guida ed accompagnatrice turistica autorizzata. Sono diventata guida per passione, tutto nasce dall'amore per la bellezza che mi circonda ed il desiderio di condividerla con la gente. Voglio far appassionare le persone, la bellezza è qualcosa che ognuno interpreta personalmente, ma molto spesso si tratta anche di qualcosa di oggettivo. Mi piace lasciare un bel ricordo dei miei tours, che spesso si legano al cibo e tradizioni italiane. I miei sono slow-guided tours perché aniche la bellezza si gusta con calma....
I'm Gianna and I'm a tour guide and tour leader. I was born and raised in Florence and I'm deeply in love with Rome. I want people to discover Italian masterpieces and at hidden gems as well. I just watt to guide people in this merry-go-round of must-sees. My aim is to leave amazing memories of Italy, Italian people and food. Mine are slow-guided tours because you have just to slow down, relax and enjoy the Italian beauty.
Sono onorata di essere stata una delle guide turistiche ufficiali in occasione del SSIEM 2016 congresso annuale organizzato dalla Society for the Study of Inborn Metabolic Diseases and Newborn Screening che si è tenuto dal 6 al 9 settembre 2016 a Roma.
Collaboro occasionalmente come guida e operatore museale presso Palazzo Strozzi a Firenze
Sono guida autorizzata presso i Musei Vaticani e presso il Parco archeologico del Colosseo a Roma
I was one of the official tour guides in the occasion of SSIEM 2016 Congress, organized by Society for the Study of Inborn Metabolic Diseases and Newborn Screening. The annual symposium held in Rome 6-9 September 2016.
Frequently I have been collaborating with Palazzo Strozzi in Florence as tour guide.
I am an authorized tour guide at Vatican museum and at Coliseum archeological park in Rome.

Lascia un commento